I regolatori francesi il giovedì hanno multato Google e Facebook un totale di oltre 200 milioni di euro (226 milioni di dollari) per non averlo facili da disattivare le persone a disattivare il monitoraggio online come per loro di accettarlo. La privacy di DATA CNIL ha detto che le sue indagini hanno rilevato che mentre i Gian online degli Stati Uniti hanno dato agli utenti francesi un singolo pulsante per accettare immediatamente i cookie, non c'era un modo altrettanto semplice per diminuire perché diversi clic sono necessari per rifiutare tutti i cookie.
I cookie sono frammenti di codice utilizzato per indirizzare gli utenti Internet per gli annunci digitali e altri scopi. I governi europei hanno regolamenti più severi rispetto all'U.S. che richiedono ai siti Web per chiedere il permesso prima di monitorare l'attività di un utente. Ciò significa che le persone affrontano i menu Opus quando visitano nuovi siti web, ma ci sono interessati a crescere che molti sono configurati per renderlo confuso o noioso se non vogliono dare il consenso.
I visitatori di Facebook, la Omerale francese di Google e YouTube venivano rimessa a dire sì, il che significava che non stavano dando liberamente il loro consenso, una violazione delle regole di protezione dei dati francesi, ha detto il CNEL.
Il watchOS francese ha schiaffeggiato Google con un rigore e Facebook di 150 milioni di euro ($ 170 milioni) con un vantaggio di 60 milioni di euro ($ 68 milioni). Ha anche minacciato le ammende giornaliere di 100.000 euro se non lo rendono più semplice per gli utenti in Francia per rifiutare i cookie entro tre mesi.
Facebook, che è stato ribattezzato Meta, ha dichiarato che sta rivedendo la decisione e si impegna a lavorare con le autorità.
I nostri controlli del consenso dei cookie offrono alle persone un maggiore controllo sui loro dati, incluso un nuovo menu Impostazioni su Facebook e Instagram in cui le persone possono rivisitare e gestire le loro decisioni in qualsiasi momento, e continuiamo a sviluppare e migliorare questi controlli, ha detto la società.
Google ha detto: Le persone si fidano di noi per rispettare il loro diritto alla privacy e tenerle al sicuro. Comprendiamo la nostra responsabilità di proteggere tale fiducia e stanno impegnando a ulteriori modifiche e lavori attivi con la CNEL alla luce della presente decisione.
I cookie sono stati una fonte di lunga data di preoccupazioni sulla privacy perché possono essere utilizzate per tenere traccia degli utenti su Internet. Possono essere utilizzati per aiutare a ricordare i dettagli di accesso del sito Web di qualcuno o più controversamente, per registrare la cronologia della navigazione web di qualcuno per indirizzare annunci personalizzati.
La pena francese sottolinea un spostamento più ampio nell'industria Digitale dell'annuncio come Google e Facebook, che dominano il mercato e i regolatori in Europa e l'U.S. lavorano per graduare le pratiche di raccolta dei dati più egregio se. Google ha annunciato i piani per sfa semente i cosiddetti cookie di terze parti utilizzati dagli inserzionisti dai suoi browser cromati, anche se sarà comunque in grado di monitorare gli utenti dei propri servizi.
Commenti
Posta un commento