Prendendolo al livello successivo è il modo migliore per descrivere ciò che il governo dello stato di Selangor sta facendo nei suoi sforzi per aiutare le aziende nella condizione di rafforzare la loro competitività.
Ed è tutto attraverso l'adozione di tecnologie e digitalizzazione, che lo Stato sta guidando con la recente costituzione del Selangor Information Technology e Digital Economy Corporation (Sidec) come uno stato GLC (società collegata governo) con Yong Kai Ping, come amministratore delegato.
Teng Chang Khim, consigliere di Stato esecutivo dell'industria e del commercio riassume il viaggio.
“Abbiamo iniziato con il lancio del Selangor Information Technology e E-commerce Consiglio (Sitec) nel 2015 che si è concentrata sul rafforzamento delle capacità per i commercianti in mattoni e malta attraverso vari programmi di formazione e-commerce.” (Personale Sitec sono stati assorbiti in Sidec)
E-commerce non era così popolare, allora come lo è oggi, ma il governo dello stato sentito che stava per essere un aspetto importante di fare business, di conseguenza la messa a fuoco.
Con un budget annuale di RM3 milioni, Teng sottolinea che 650 i commercianti sono stati addestrati in vari aspetti del fare business attraverso il commercio elettronico.
Aggiungere a questo, più di 9.000 persone hanno imparato a fare le vendite online attraverso la sua E-Commerce Class, Master Class, linea 100 e Brands 100 programmi.
L'inizio della pandemia marzo 2020 e lo shock questo consegnato alle piccole e micro imprese che dipendono da faccia a transazioni faccia innescato anche il governo dello stato di accelerare la propria unità e-commerce per la comunità mercantile, sia le piccole e micro piccole e medie imprese, attraverso la introduzione della sua serie di e-Bazar di buoni promozionali.
Ha funzionato meglio del previsto.
“Abbiamo assegnato RM5 milioni per questo, ma si è tradotto in RM79 milioni di vendite dirette”, ha detto Teng. Ancora più impressionante era l'effetto moltiplicatore da questa iniziativa che è stimato a RM2.003 miliardi in tutta la catena del valore.
“Ci sono stati anche alcuni commercianti che hanno visto le vendite vertiginosamente da RM2,000-RM3,000 un mese per RM12,000 a RM30,000 grazie alle e-voucher abbiamo lanciato”, ha detto Teng.
Questo successo ha aiutato a sua volta più commercianti motivare, che in precedenza non si sentivano ne avevano bisogno, ad adottare l'e-commerce.
Ma lo Stato non avere portato via da questo successo. Dopo essere stato coinvolto nell'aiutare i propri PMI adottano e-commerce dal 2015, il governo dello stato sapeva anche che solo l'aggiunta di un canale di vendita on-line non è stato sufficiente a rafforzare la competitività della sua comunità di PMI.
“Il quadro più ampio è l'economia digitale. E-commerce è solo una parte del quadro,”Teng sottolinea.
Questa strategia più ampia ha iniziato a prendere forma nel 2018 con il lancio del programma Accelerator Selangor che si concentra sulla scelta start-up promettenti da Selangor e dando loro il supporto per accelerare la loro crescita.
90 start-up sono passati attraverso il programma da tre lotti che comprendeva una visita al Campus 2019 Alibaba in Cina e con un piccolo gruppo anche preso in un viaggio alla Silicon Valley nei primi mesi del 2020 prima che il colpo pandemia.
Questa attenzione più ampio sull'economia digitale ha ormai fatto un ulteriore passo in avanti con l'incorporazione di Sidec con una missione di ulteriore adozione di guida dell'economia digitale nello stato attraverso concentrandosi sul business community, che include start-up.
“Sappiamo che ogni cosa in un business deve essere digitalizzato per essere competitivi”, osserva Teng.
Questo è dove la sua recente introduzione RM5 milioni di Selangor PMI digitalizzazione di sovvenzione paritaria entra in scena.
Per ulteriore stimolo la digitalizzazione delle piccole e medie imprese, una sovvenzione paritaria del 50% o un massimo di RM5,000 viene offerto alle PMI che sottoscrivono un fornitore di servizi digitali accreditati, di cui ci sono 100 tali società approvate dal governo statale.
Dovrebbe beneficiare 1.000 PMI Selangor-based, la concessione di corrispondenza è specificamente mirato a cinque aree di business - E-Commerce, HR e Payroll System, Nube di contabilità, marketing digitale e Electronic Point of Sale (E-POS) e di sistema di pagamento Gateway.
Le PMI possono scegliere di abbonarsi a un massimo di tre di questi servizi. I dettagli possono essere ottenuti qui con la scadenza per le domande il 15 giugno.
visione coraggiosa, audace bersaglio per Sidec
La visione di Teng per Sidec è in grassetto.
“Vogliamo vedere Sidec diventare l'agenzia governativa che porta a tutti i livelli di guida digitalizzazione e l'innovazione.”
L'obiettivo dichiarato è più audace.
“Vogliamo vedere Selangor diventare lo stato intelligente leader nel sud-est asiatico.”
E, indicando il progetto MyDigital recentemente annunciato, egli condivide che una delle destinazione di Sidec è quello di contribuire a creare unicorni. Beh, almeno uno.
Ma il governo dello stato sa che non può raggiungere questo da solo.
“Ciò richiederà un ecosistema forte, collaborando insieme”, dice Yong, aggiungendo che l'espansione dell'ecosistema e il rafforzamento dei legami tra le varie parti, comprese le agenzie federali e statali, club angelo, venture capitalist e vari gruppi di lavoro, sarà un principio chiave di come Sidec opera.
"Guarda la roadmap mydigital e i suoi obiettivi ambiti. Non puoi lasciarlo al governo federale per guidare questo in avanti. "
Riconosce che i governi di stato devono fare di più e aumentare i loro impegni a guidare l'adozione digitale e il supporto delle startup.
"A Sidec, abbiamo anche bisogno di entrare nel settore privato ed è per questo che stiamo lavorando con la rete della Business Angels della Malesia (MBAN)."
SIDEC intende di sfruttare le iniziative di istruzione degli investitori esistenti guidate da MBan e incoraggiare i proprietari di imprese da società di grandi e medie dimensioni per partecipare alle sessioni per aprire le loro menti ad investire in attività software anziché in tipico investimento immobiliare.
In effetti, spera ambitamente che Sidec possa aiutare a cambiare il pensiero della società. Spiegando ciò che intende, sottolinea che la società è molto confortevole trascorrere RM20 milioni per un ponte in testa, "ma quando parli di spendere RM20 milioni per programmi digitali, non sono ancora abituati e c'è esitancy."
Con una maggiore assegnazione di RM365 milioni dal Fondo di sviluppo dello Stato per il 2021 assegnato alle iniziative di economia digitale, un aumento del 33% rispetto al 2000, nessuno può dire Selangor non sta facendo la sua parte.
Oltre alla nuova sovvenzione delle PMI Digitalisation, c'è anche una proposta Alleanza Ecosystem Selangor Innovation, una nuova iniziativa con esperti costruttori aziendali, imprenditori seriali e investitori per creare aziende leader del mercato che aumenteranno le icone tecnologiche del sud-est asiatico.
Come gli stati Yong, "vogliamo creare imprenditori ad alto impatto come evidenziato nel rapporto mondiale del forum economico -" i grassetti "- applicando un'esperienza imprenditoriale e operativa dai nostri partner ecosistemici per accelerare l'edilizia aziendale.
Sia Teng che Yong avranno le mani piene di raggiungere la missione di SIDEC, ma un sospettato che stanno derendo la sfida di edificare il Selangor e le sue aziende nel diventare leader di economia digitale.
Commenti
Posta un commento