Con la conferenza di Game Developers di quest'anno tornando a un formato in persona per la prima volta da quando è iniziata la pandemia, c'era una casa completa per i premi per gli sviluppatori di giochi di quest'anno. L'ospite Osama Dorias ha preso il palcoscenico per un monologo di apertura pieno di giochi di parole e annuisce alle storie più grandi del settore dei videogiochi oggi. Il lavoro di riscaldamento del pubblico ha raggiunto il suo picco quando Doria ha colpito uno degli argomenti più controversi di gioco.
Contenuti
- Che funghi?
- Costruire da zero
- Creare la comunità
"Prometto, non ci sono NFTS", ha battuto, suscitando applausi forte e acclamazioni dalla folla - il più grande pop della sera.
Se guardassi quel momento via Livestream, potresti averlo assunto che il GDC di quest'anno fosse un paradiso da una tempesta di parole d'ordine che si è turbinato attorno all'industria come un uragano nell'ultimo anno. Non era il caso. Tra una miriade di pannelli, show floor stands, e persino banner pubblicitari "giochi-to-Guadagna", i ritenuti Web3 Advocati e Blockchain--credenti hanno reso la loro presenza conosciuta quest'anno - se si adattano o meno.
GDC 2022 ha funzionato come un microcosmo perfetto per l'industria dei videogiochi in grande adesso. Sembrava due conferenze in concorrenza tra loro. Da un lato, è stato uno spazio per i tradizionali produttori di giochi difendere il cambiamento e connettersi l'un l'altro dopo anni di distanza fisica. Dall'altro, è stato un vertice per gli idealisti tecnologici desiderosi di tracciare un nuovo corso in un mondo digitale. Entrambi hanno sottolineato l'importanza della comunità, sebbene non potessero essere più lontani l'uno dall'altro.
Che funghi?
Una rapida occhiata attraverso il programma di presentazione GDC di quest'anno ha compiuto diversi discorsi su ogni tendenza tecnologica moderna, da NFTS al metaverse. Tra i pannelli sui giochi come halo infiniti _ e _Deathloop, i partecipanti potrebbero pop in discorsi come "come il web 3.0 può trasformare i giochi free-to-play" e "quale funghi? Una discussione degli sviluppatori su NFTS. "
Era un punto popolare di discussione per tutta la settimana, ma probabilmente non nel modo previsto. La semplice presenza di tali chat disegnò eyeroll e ire dai partecipanti. Alcuni rimproverano gli organizzatori della conferenza, sentendo che stava sprecando il tempo di fase preziosa su tecnologia speculativa piuttosto che il mestiere della creazione di videogiochi. Altri apparentemente hanno frequentato i pannelli per afferrare incredibili morsi audio e diapositive per condividere con i social media. Ho sentito la parola "pazzo" usata per descrivere un dibattito notturno del martedì circa il gioco da gioco in cui un altoparlante ha discusso le virtù di affittare attività digitali come proprietà.
Il più grande takeaway da GDC è che nonostante questi articoli sulla popolarità di Web3 e NFT in declino, c'è una nuova ondata di giochi Blockchain sviluppati attraverso finanziamenti / collaborazione con grandi società di gioco, con l'obiettivo di affrontare le critiche iniziali. Igienico Solo una testa alta https://t.co/4llxbtwyn3 Igienico & mdash; Daniel Ahmad (@zhugeex) 25 marzo 2022
Il pannello NFT che ho frequentato presto di mercoledì mattina era più civile. Quella chiacchierata non ha giocato a una stanza vuota, poiché ci si potrebbe aspettare dopo aver ascoltato il ricevimento dell'argomento presso la cerimonia di premiazi1. È stata una chiacchierata abbastanza ben frequentata con quattro altoparlanti (tre dei quali avevano progetti NFT personali da collegare) e un pubblico pieno di ascoltatori curiosi che fiancheggiavano per porre domande sincere alla fine.
Nonostante la percezione che tutti i progetti cripto e metaverse-adiacenti sono truffe vuote, ci sono persone che sembrano davvero credere nel potenziale del Tech oltre i segni del dollaro (che, o sono attori molto convincenti). In effetti, "Play-to-Guadagna" è stato quasi trattato come un termine sporco attraverso la settimana, con i sostenitori che renervano il concetto come "giocare e guadagna". Più persone che ho parlato per riecheggiare il termine, trattando il controverso aspetto "Acquista e vendere" di NFTS come secondario.
Invece, i proponenti all'evento disposero una visione più adiostico per il futuro dei giochi - uno in cui i rari giocatori di ingranaggi guadagnati in un gioco non possono essere perse per sempre da un bug di backend casuale. Nel pannello ho partecipato, gli altoparlanti hanno sottolineato l'aspetto proprietario di NFTS e Blockchain Tech, stendendo un mondo utopico in cui i giocatori possiedono i loro articoli, non le società. Per chiunque sia entrato nella conferenza senza alcuna conoscenza preliminare dei dibattiti riscaldati attorno alla tecnologia, è facile capire come funziona il passo di vendita.
che costruisce da zero
Mentre i dischi attorno al potenziale del tech erano ambiziosi attraverso lo spettacolo, i progetti reali sul display non sono sempre abbinati al clamore. Lo spettacolo è stato pieno di cabine che mostrano giochi con concetti primitivi e immagini. Quello era particolarmente vero in spazi "metaverse", che includeva gli umani Misshapen seduti nelle camere virtuali mondane.
Quella disconnessione è stata forse meglio tastificata dal pannello a cui ho frequentato. Un altoparlante ha dato un forte passo aspirante per NFTS e come possono completamente reinventare i giochi. Il progetto a cui stava lavorando, però, era uno che avrebbe semplicemente lasciato che le persone possano personalmente animali domestici che potevano teoricamente (una parola che era un asterisco sulla maggior parte dei tiri del progetto) essere prelevati tra spazi metaverse. Neopets 2.0 non è esattamente un'idea rivoluzionaria, anche se c'è un po 'più complessità per il progetto.
Il tema corrente in tutto il GDC è stato che le aziende e gli sviluppatori volevano essere al piano terra di Tech emergenti, ma potrebbero. L'esecuzione ha giocato secondo violino alla speculazi1. Alcuni altoparlanti hanno paragonato l'attuale tendenza di gioco da gioco al boom free-to-play e sono stati determinati da non perdere il prossimo momento di gioco. Mentre alcuni affermano che non si trattava del denaro, è difficile comprarlo completamente quando è paragonato alla strategia più redditizia del gioco.
La corsa a capitalizzare creato una certa confusione generale sul pavimento dello spettacolo. Molteplici cabine stavano spingendo l'idea di NFT 2.0 in qualche forma, lanciando ombra all'attuale iterazione della tecnologia nei loro piazzole di vendita. La parola "metaverse" non è stata priva di significato del primo giorno. Il momento più comicamente assurdo dello spettacolo è arrivato quando ha superato uno stand che includeva il tagline "il blockchain del # 1 metaverse per il gioco e la NFT" - un Bingo Buzzword.
Quel mal di testa è stato reso più confuso dalla messaggistica mista dai sostenitori. Gli altoparlanti del pannello NFT hanno trascorso un pezzo di tempo sottolineando come la tecnologia consente la proprietà, prendendo il potere lontano da aziende come EA. Alla fine, qualcuno ha chiesto come avrebbe funzionato quando si tratta di IP e del copyright, che ha portato a un altoparlante facendo un improvviso 180 per chiarire che l'acquisto di un NFT non significa intrinsecamente che possiedi qualsiasi cosa - le aziende che li rendono ancora impostare i termini di cosa significa proprietà.
È facile capire perché lo scetticismo era dilagante tra i partecipanti. Non era totalmente chiaro quale futuro è stato creato, poiché alcuni sostenitori hanno cercato di costruire lo scafo mentre gli altri sono andati direttamente ai fumatori.
Il momento sordo più tono del mio pannello è arrivato quando un altoparlante ha espresso fiducia nella futura accettazione di NFTS, notando che non vedi più i giocatori che si lamentano di overwatch 's box box. Era una dichiarazione disconnessa dalla realtà considerando che le scatole di bottino di overwatch hanno spinto un enorme dibattito legale sul gioco d'azzardo che vide la pratica vietata in Belgio. Minimalizzare le preoccupazioni legittime del giocatore solo colpisce ulteriormente i carboni, giustificando il senso di sfiducia.
Quello scettico sul pannello lo ha messo meglio, posando che la tecnologia non stava risolvendo nulla, sostituire una forma di iper-capitalismo con un altro.
Creazione della comunità
Tutti i discorsi di rendere le nostre vite più digitali soprattutto si sono distinte perché gran parte della conferenza di quest'anno è stata focalizzata sul lato umano del settore. Lo spettacolo includeva pannelli su argomenti come assunzione inclusiva, settimane di lavoro di quattro giorni e neurodivergenze nello sviluppo del gioco. Codice-CWA aveva uno stand principale sul pavimento dello show, mettendo il fronte e il centro di discussione sindacali. Il critico femminista Anita Sarkeesiano ha dato una retrospettiva sui suoi tropes di 10 anni rispetto alle donne nelle serie di videogiochi, che affrontano il lavoro ancora necessario per essere fatto in termini di sessismo e razzismo industriale ingrato - un discorso che è finito letteralmente in lacrime e abbracci con i partecipanti.
Nonostante la massiccia presenza, la metaverse, le NFT e Web3 non fossero la tendenza centrale al GDC. Invece, è stato come gli sviluppatori potessero rendere l'industria un posto più sicuro per tutti. È stato un argomento essenziale quest'anno, in particolare considerando la continua ondata di accuse di cattiva condotta a monolocali di ogni dimensione.
Entrambe le parti della conferenza hanno visto l'importanza di nutrire le comunità, ma in modi interamente diversi. Si voleva creare nuovi spazi digitali che collegherebbero i giocatori, mentre l'altro voleva fissare il sistema rotto che crea tali mondi. Non c'è motivo per cui entrambi non possono accadere contemporaneamente - questo non è una nuova dinamica per il GDC con qualsiasi mezzo - ma vedendo loro side-by-side ha sottolineato quanto lavoro deve ancora essere fatto in realtà prima di poter iniziare a celebrare i giocatori Un metaverse abilitato per Blockchain che è sicuro di rispecchiare i problemi al di fuori di esso se lasciato deselezionato.
Un altoparlante al pannello NFT Ho partecipato a metterlo meglio quando ha notato fermamente che introducendo il tech ai giocatori prima è stato un errore. La sua logica era che i giocatori hardcore sono storicamente pungente e che l'energia sarebbe stata meglio trascorse a corteggiare gli appassionati di tecnologia, anche se non sembra che il principale motivo dei proponenti possa voler dire lo spazio per un po '. Piuttosto, la tecnologia come NFTS sta creando rumore in un'industria che ha disperatamente bisogno di concentrazione in questo momento. Per molti, è stata una distrazione al GDC 2022 che diluiva la vera comunità che riparava che doveva accadere alla prima conferenza di persona in tre anni.
Forse dovrebbe esserci un MDC satellitare (Conferenza per sviluppatori metaverse) il prossimo anno in cui gli idealisti tecnologici possono incontrarsi in stanze virtuali e lasciare i fisici aperti per coloro che sono desiderosi di cambiare il mondo reale.
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