Pokemon Go Developer Niantic è pronto a lanciare il suo ultimo videogioco, peridot, nel prossimo futuro, ed è sia una partenza significativa per l'azienda, mentre in passato è stata anche un'ovvia espansione di ciò che ha fatto con titoli come ingress e pokemon go. È un IP completamente nuovo che approfondisce ulteriormente gli elementi della realtà aumentata (AR) dei suoi videogiochi passati per diventare un'esperienza a pieno titolo di Tamagotchi su dispositivi mobili.
Durante una parte di un evento di solo media di Summer Game Fest lo scorso fine settimana, ho avuto l'opportunità di mettersi al passo con Niantic e vedere una build in sviluppo di peridot live e di persona. Peridot Il produttore senior Ziah Fogel mi ha accompagnato dall'avvio di un nuovo account per iniziare a raccogliere il mio peridot-o punto di sicuro-che ho immediatamente chiamato Goober e ho dato un animale domestico.
Contrariamente a, diciamo, pokemon go, AR è una parte assolutamente integrale di peridot. Una delle prime cose che il gioco mi ha chiesto di fare è stata trovare una superficie piana nel mondo reale per evocare Goober per poi giocare con lui. Le creature nel videogioco sono in qualche modo simili a quelle dei chiacchiere in modo selvaggio e selvaggiamente colorate e Goober è stato assolutamente un bell'esempio di uno. Hanno anche occhi abbastanza espressivi e diversi archetipi ad essi associati come metallici o giutri e così via.
Giocare a peridot è essenzialmente tutto nel portare il tuo, beh, peridot nel mondo e giocare con loro, coltivarli e allevare generazioni successive di punti attraverso l'allevamento una volta raggiunti l'età adulta. L'obiettivo sembra ampiamente cercando di sollevare archetipi più rari e più rari di punti. Se hai mai avuto un animale domestico digitale in un piccolo dispositivo su un portachiavi o simili, peridot dovrebbe essere immediatamente familiare in molti modi mentre è molto più espansivo.
Come con altri giochi in cui stai raccogliendo un animale domestico digitale, i punti hanno desideri specifici per crescere e Niantic afferma che esiste un intero sistema di desiderio in peridot in base a questo. Secondo l'annuncio iniziale, l'idea qui è di spingere le persone a esplorare, esercitare e impegnarsi in interazioni del mondo reale. Quindi, ad esempio, il tuo punto potrebbe voler andare a fare una passeggiata, visitare un punto di interesse specifico che è vicino o mangiare qualcosa di specifico. Durante l'evento, ad esempio, Goober prima voleva un panino, che non era troppo difficile da realizzare e non mi richiedeva di andare da nessuna parte, ma comunque.
Pokemon go, come menzionato sopra, ha i suoi usi di AR, ma quelli si sentono quasi rudimentali rispetto a peridot. Usiamo tutta la più recente tecnologia AR più fantastica, mi ha detto Fogel. Mentre le specifiche esatte della tecnologia nella mia mano non sono state spiegate, il mio tempo con esso ha mostrato quanto più Niantic stesse cercando di spingere la sua tecnologia ARDK della luce. In effetti, è un aspetto così importante del gioco che peridot non sarà in grado di essere giocato senza usare AR-almeno per ora, secondo Fogel.
Ad esempio, la tecnologia AR riconosce diversi tipi di superfici. A seconda del tipo di superficie, foraggiamento con il punto rivelerà diversi tipi di cibo. Può riconoscere sporcizia, erba, acqua, fogliame e sabbia, nonché ciò che Fogel definiva ampiamente terreni innaturali o artificiali. Il foraggiamento sull'acqua potrebbe alzare le barbabietole o pungenti nella sabbia, mentre le superfici innaturali sopra menzionate si presentano sempre sandwich. Considerando che Goober voleva un panino ed ero ad un evento all'aperto nel patio di un ristorante, trovare un panino per concedere il suo desiderio era relativamente facile.
Ciò che era meno chiaro era come sarebbero andate esattamente le interazioni sociali. L'allevamento di punti richiede alcuni habitat-in sostanza, punti di interesse-in cui si può trovare punti selvatici per riprodursi usando nidi, oggetti che possono essere foraggiati per gli habitat che mutano caratteristiche come il modello sui punti risultanti e più a base su rarità e simili. Mentre la monetizzazione non sembra essere ancora completamente inchiodata, l'acquisto di nidi sembra la conclusione naturale all'attuale design del gioco e Fogel ha confermato che ci saranno sicuramente acquisti in-app.
È difficile dire che tutti questi elementi si uniscono per un insieme coeso quando peridot lancio. La build in via di sviluppo che ho giocato è stata abbastanza intrigante, e sono una ventosa per qualsiasi cosa simile a un tamagotchi, ma esattamente come viene monetizzato farà la differenza. I modi in cui un gioco mobile cerca di estrarre denaro da te può fare un'esperienza altrimenti fantastica e trasformarlo in qualcosa di terribile. Per ora, peridot sembra colorato, affascinante e pieno di possibilità.
Peridot è attualmente in un beta test di lancio soft in mercati selezionati. Non è stata ancora annunciata una data di uscita definitiva e completa.
Commenti
Posta un commento