Gaming sudcoreano Maggiore Krafton, lo sviluppatore del popolare gioco multi-giocatore Battle Royale Game Pubg, sta rendendo l'India il fulcro della sua strategia dei mercati emergenti, poiché l'azienda espande la sua presenza globale dopo la sua offerta pubblica iniziale nel 2021.
Sta cercando di replicare il suo approccio in India in altri mercati emergenti. "L'India è come il nostro hub per i mercati emergenti. Sentiremo che la nostra strategia dell'India è molto legata alla nostra strategia dei mercati emergenti e abbiamo un approccio molto diverso per il mercato dell'India ", ha dichiarato Anuj Tandon, testa, sviluppo aziendale, India e Medio Oriente e Nord Africa (Mena), Krafton.
La società si è impegnata a investire più di $ 100 milioni nell'ecosistema di avvio in India. Negli ultimi 10 mesi, la società ha annunciato sei offerte per un totale di circa $ 86 milioni attraverso i segmenti. Questi vanno dall'investimento recentemente annunciato in Game Studio Nautilus, Game Streaming Platform Loco e E-Sports Studio Gaming Nodwin, alla società indiana del contenuto del linguaggio Pratipipipipi.
"I mercati emergenti hanno il loro sapore per i media e l'intrattenimento, e non è possibile ripetere. Sentiremo che l'IP indiano sarà super importante, non solo in India ma anche a livello globale nei prossimi cinque o sei anni, "disse Tandon.
Questo approccio alla fine verrà replicato in altri mercati emergenti.
Nel 2021, la società ha lanciato Battlegrounds Mobile India, la versione locale di Pubg.
Piuttosto che concentrarsi su un'opportunità predefinita, Krafton sta guardando opportunità attraverso le fasi, con gli investimenti finora che vanno dai round di semi da scheggiare in $ 48 milioni in Pratipipipi.
"Siamo stati molto aggressivi sull'opportunità di investimento, ed è stato molto consapevole della nostra strategia", ha detto.
Krafton ha anche creato una rete di monolocali di giochi e divertimenti e aziende in tutto il mondo. "Siamo uno dei più alti utenti transazionali nel gioco in India", ha detto.
C'è un grande spazio bianco nello spazio di intrattenimento interattivo, videogiochi, videogiochi, piattaforme e-sport e tecnologie, che Krafton sta cercando di toccare, ha detto.
La società prenderà in considerazione anche l'assunzione di immobili dall'India ad altri mercati emergenti in futuro, ma non dispone di piani immediati di sviluppo di giochi fuori dall'India.
"Abbiamo un modello diverso e vorremmo sostenere i studi locali e condividere la nostra esperienza in modo che possano prosperare su un palcoscenico globale", ha detto.
Durante l'annuncio dell'IPO, la società aveva detto che intende raggiungere una posizione di leadership nei mercati ad alta crescita come l'India e il Medio Oriente, e che la strategia sarebbe stata focalizzata sul contenuto espandibile ai media e alle piattaforme non di gioco.
Circa il 70% dei proventi IPO verrà utilizzato per fusioni e acquisizioni globali e il 30% verso investimenti in nuovi mercati tra cui India, Medio Oriente e Nord Africa.
Commenti
Posta un commento