Passa ai contenuti principali

Digerati50: Woodesh Kumar appiattisce Campo di gioco per i piccoli ragazzi

_ Digital Notizie Asia (DNA) continua la sua serie che i profili 50 influenzatori che stanno aiutando la forma della Malesia Digital Economy, da Digerati50 2020-2021 (Vol 4), una speciale pubblicazione cartacea biennale rilasciato nel mese di luglio 2020. La copia digitale possono essere scaricati dal link barra laterale. _

_ quanto segue in una versione estesa di questo articolo la cui prima comparsa in edizione cartacea nel giugno 2020. _

Era il 2016. Thinesh Kumar stava cominciando i preparativi per prendere i suoi prodotti per la salute e società di soluzioni, Raxxon diagnostica Sdn Bhd, al livello successivo. Ha presentato un'offerta per un grande progetto, solo per scoprire qualcosa di sconfortante - l'offerta in sé già un vincitore predeterminato. Lui, e gli altri partecipanti, in fondo non aveva alcuna possibilità.

Questa mancanza di trasparenza nel processo di approvvigionamento frustrato Thinesh. Mentre discutere la questione con i suoi amici Lakshman Das e Sharath Bani, si imbatterono in una svolta idea. Perché non creare una piattaforma che i venditori o distributori collegati alle società, piuttosto che passare attraverso un processo di gara complicato?

Thinesh sarebbe poi vendere Raxxon Diagnostico e utilizzare i fondi per lanciare Tenderin Sdn Bhd, la società che sarebbe poi sviluppare la loro idea in una soluzione full-fledge. E così, Lapasar è nato.

Lapasar è, per dirla semplicemente, un mercato online simile a Lazada e Shopee, solo che è B2B piuttosto che B2C. La piattaforma offre essenzialmente la comodità dei servizi B2C e-commerce per i clienti aziendali che desiderano acquistare esigenze e forniture per ufficio. L'idea è di rendere l'approvvigionamento rapido ed economico, eliminando la necessità di gara.

Ancora più importante, Lapasar è progettato per rimuovere le barriere per le piccole imprese per ottenere grandi clienti. Accesso ai clienti aziendali può essere difficile per i venditori, in quanto il processo di registrazione tipico può richiedere settimane, senza alcuna garanzia che sarà dato gli ordini. Su Lapasar, i venditori possono registrarsi sulla loro piattaforma e ottenere l'accesso immediato alle grandi aziende.

E 'un'idea centrale che funziona. A partire dal 2019, ha Lapasar conseguire un incremento delle transazioni di oltre 20 volte dal suo inizio, con un database di oltre 10.000 fornitori e servizi provenienti da tutta la Malesia.

Nel 11 Luglio 2019, Lapasar assicurato US $ 500.000 (RM2.09 milioni) il finanziamento per accelerare la crescita. Il round di investimento è stato condotto da sede a Singapore ditta VC SeedPlus, investire a fianco ditta VC KL-based NEXEA.

[Ed: Thinesh sollevato un $ 1.82 milioni di turno degli Stati Uniti nel mese di luglio 2021. In precedenza, nel giugno 2020, dopo la pubblicazione di questo articolo, ha imperniato Lapasar ad adattarsi alle opportunità sollevate dalla pandemia. Oggi Lapasar è una piattaforma di approvvigionamento all'ingrosso B2B per i piccoli rivenditori.]

Ripensandoci, Thinesh non pensava che avrebbero arrivare a questo punto. “Abbiamo iniziato l'attività con presupposti positivi e negativi. Abbiamo creduto che potremmo fare meglio i processi di approvvigionamento con la nostra piattaforma libera. Ma allo stesso tempo, è davvero qualcosa che possiamo fare?”

Mentre il prototipo per Lapasar lavorato a scale più piccole, hanno trovato subito che era troppo scheletrica per servire grandi aziende. Si sono riuniti quante più informazioni di cui avevano bisogno per fare una versione che ha funzionato, ma a quel punto si sono resi conto che erano a corto di fondi.

Non è stato fino a quando un investitore precedente Raxxon diagnostico offerto qualche finanziamento che Lapasar potrebbe tornare in pista. Da allora, Thinesh sapeva che era un punto di non ritorno - il prodotto dovrebbe essere finito, in un modo o in un altro.

Simone Piccolo Chef: Giochi Di Cucina Per Bambini Con Forno Giocattolo

La soluzione ha funzionato. Il primo cliente di Lapasar era Telekom Malaysia. “Sapevamo che nessuno lì. Collegamenti no. E 'stato solo puro caos. Una combinazione del nostro entusiasmo, energia, può-fare dello spirito, ingenuità anche che in qualche modo è piaciuto “, ricorda Thinesh. La piattaforma, naturalmente, era ancora un work in progress, ma non c'è niente come avere una delle più grandi aziende del paese come il client di ancoraggio per il proprio nuovo prodotto. Il team ha messo nelle ore necessarie per garantire la piattaforma di lancio è stato abbastanza buono e poi mantenuto migliorando ogni giorno. poiché Lapasar ha ottenuto circa 20 partner aziendali, del calibro di Tenaga Nasional e Malesia aeroporti. Queste aziende possono avere da 60 a 70 unità di business ciascuno, contribuendo alla citata crescita delle transazioni.

Una sfida più dura, tuttavia, era nella ricerca di partner fornitori di unirsi alla piattaforma. E 'stata un'esperienza umiliante per Thinesh, che ha affrontato un sacco di reticenza. Avevano bisogno di circa cinque a dieci venditori attivi nella valle di Klang in modo che Lapasar al lavoro. Centinaia di chiamate sono state fatte ai fornitori, alla fine portano a quasi 200 la firma.

Se non altro, l'intero processo di parto Lapasar è stato un enorme cammino di crescita per Thinesh. Uno dei più grandi lezioni che ha imparato è di non portare un prodotto non finito sul mercato. “L'abbiamo fatto nella fase iniziale perché c'era un sacco di pressione, e non potevamo più aspettare. Abbiamo portato un sistema che è incompiuta per il mercato, e quasi perso il nostro primo cliente “, dice.

“Anche se le cose prendono più tempo, ora sappiamo che è più importante per garantire la qualità.”

Un'altra lezione? Non fidarti mai delle ipotesi. Per i supposizioni diluen, positive e negative saranno lì, ma ciò che è importante è perseverare e credere nel proprio prodotto. Digerati50 2020/2021 è sponsorizzato con orgoglio da Maxis - Powering Malesia 5G ERA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Wrestlemania 2022 partite, come guardare, iniziare ora, carta WWE e previsioni

Ora che siamo arrivati ​​alla fine della strada - per Wrestlemania - l'eccitazione dei fan di wrestling sta per far bollire. Questo fine settimana a Dallas e Arlington, Texas, WWE gestisce numerosi PPV e eventi, tra cui Wrestlemania, Smackdown, Raw, The Hall of Fame , e NXT: stand e consegna. Ora di inizio: Come guardare: notte 1: notte 2: Predizioni: carta match: Lo wrestlemania stesso sarà un evento di due notti, che si svolgerà il 2 aprile e 3. A partire da questa scrittura, ci sono 12 partite sulla carta, quindi sei ogni giorno. Brock Lesnar e Roman Reigns si combatterà a vicenda, mettendo i loro campionati sulla linea, per una partita di unificazi1. Un lato femminile delle cose, Charlotte Flair assumerà il vincitore Royal Rumble Ronda Ronday per il campionato delle donne Smackdown. E Becky Lynch è stato sfidato da Bianca Belair per il campionato delle donne crude di Lynch. Non è nemmeno la metà di cosa aspettarsi nello show. Dai un'occhiata ai momenti iniziali qui sotto...

Le 8 sorprese più grandi Wrestlemania 38

While WWE hosts a dozen or so PPVs a year, Wrestlemania is the biggest. It's so big, in fact, that it now takes place over two nights. And at Wrestlemania 38 in Dallas, Texas the WWE event delivered plenty of big matches and some memorable moments. Cody Rhodes returns Rick Boogs gets hurt Bianca Belair and Becky Lynch put on an amazing match Logan Paul looked pretty good Steve Austin has one more match Triple H leaving his boots in the ring Wee Man scoop slams Sami Zayn Austin shows up on Night 2, stuns Vince McMahon, Austin Theory, Pat McAfee And WWE loves creating Wrestlemania moments--things that will be remembered for all time. Some more famous moments are like when Hulk Hogan body slammed Andre The Giant at Wrestlemania III or when Undertaker defeated the vicious Giant Gonzales at Wrestlemania IX. At 2022's Wrestlemania, there were plenty of great Mania moments that got people talking, for better or worse. Over the course of the two night evening, we picked out some of ...

Diablo 4 avrà un negozio di gioco - Notizie

Blizzard è attualmente alla ricerca di un product manager Diablo 4 e l'avvio di lavoro ha rivelato che il gioco avrà un negozio di gioco. Titolo di lavoro: ID richiesta: Descrizione del lavoro: Il ruolo del product manager sarà quello di supervisionare l'esperienza del negozio di gioco di diablo 4 e mantenere la tabella di marcia dei contenuti del negozio. Nome della squadra: Diablo Titolo di lavoro: Product Manager, Diablo IV ID richiesta: R012336 Descrizione del lavoro: Blizzard Entertainment è alla ricerca di un individuo appassionato, organizzato e guidato per gestire l'esperienza del negozio di gioco di Diablo IV. Questo ruolo sarà un membro chiave del team commerciale di Diablo IV. Il candidato ideale combinerà la loro esperienza lavorando in un ambiente di gioco di servizio dal vivo con meticolosa attenzione ai dettagli, forti capacità comunicative interpersonali e passione per deliziare i nostri giocatori. COVID-19 Aggiornamento di assunzione : siamo pas...