"Sii agile e tienilo semplice" è stato il mantra per i marchi in mezzo al boom D2C che sta accadendo nel paese. La pandemia indotta da Covidid ha costretto cambiamenti comportamentali tra i clienti indiani e formavano nuove abitudini. Negli ultimi due anni, l'ecommerce Drive è stata accelerata e con ciò, la necessità di un'intelligenza competitiva crebbe collettore.
Anushree Ghosh, Head - Digital Strategy, Media, Brand Commerce e D2C, ITC menziona che il ritmo in cui il Giant FMCG ha rotolato la sua strategia di e-commerce è stato accelerato dopo il colpo del pandemico. "All'inizio, abbiamo iniziato qualcosa chiamato" ITC Store on Wheels "che sostiene essenzialmente i nostri prodotti alla porta durante il blocco, quando non erano autorizzati a uscire. Poi abbiamo cucito le alleanze con marchi come Domino per prendere il prodotto più vicino al cliente. Sapevamo sempre che la e-commerce è la nostra prossima grande frontiera ma nel 2020 e nel 2021, l'abbiamo ridimensionata in modo significativo ", afferma Ghosh in conversazione con Dhiraj Gupta, CTO e co-fondatore, MFilterit.
Spiega che per ITC, stava acquistando conoscenze su come l'azienda può creare negozi di e-commerce e come capire veramente cosa funziona e cosa non lo è. "Questo è quando il ruolo di costantemente monitoraggio, monitoraggio, analizzare per trovare un PlayBook è diventato così importante", aggiunge Ghosh.
Ghosh è del punto di vista che le organizzazioni hanno iniziato a capire il potenziale dell'e-commerce e ora sfruttano digitale. "C'è sempre stato lo scetticismo su quanto i dati siano troppi dati, qual è il valore di tutte le informazioni. La conversazione chiave oggi su ITC è come rompiamo i silos tra digitale e dati. Il digitale non è un animale diverso e e-commerce non è realmente remoto, "asserisce Ghosh.
Ha dato un esempio di spiegare perché il consolidamento dell'intervento dei media è di pivot significativo, "Dì che sei in diretta con una campagna in televisione e digitale per fare un po 'di imbuto superiore, come si consolida e vedi l'imbuto che si forma attraverso piattaforme più tracciabili come le piattaforme più tracciabili come le piattaforme più tracciabili come Direct -per-consumatore e marketplaces. "
Mentre la raccolta dei dati rimane importante, Ghosh ritiene che sia spostata oltre "quali sono le intuizioni utilizzabili che si ottengono da punti diversi nel viaggio dei consumatori. Come si sta comportando il consumatore, quali sono le diverse parti mobili nel viaggio e-commerce e in che modo questi aspetti che influenzano le nostre azioni commerciali o di mercato su più piattaforme. La presenza di e-commerce è abilitando il disgraziato sul business tradizionale come piattaforme di e-commerce sono gli siepi dei motivi di pubblico. "
Anushree Ghosh dice che "non è" un spostamento drastico nella strategia dei marchi, ma il modo di fare affari ha "drasticamente cambiato". Attribuisce le modifiche al modo in cui il consumatore si è evoluto. "La massa critica dei nuovi clienti che è stata aggiunta all'e-ecommerce era quella che veramente i giovani o le persone che sono in realtà superiori a 50, quindi, la semplificazione del viaggio dei consumatori è la parola d'ordine che avresti sentito nei corridoi di grandi organizzazioni come L'ITC, "Opine.
Lei menziona che ITC ha utilizzato diversi strumenti per semplificare il viaggio con il cliente, compreso Mscanit dalla stalla di MFilterit. Quando viene chiesto come lo strumento ha aiutato ITC nel suo viaggio di e-commerce, Ghosh risponde, "Agilità!" Mscanit è una piattaforma che consente alle aziende esistenti di gesso fuori roadmap di marketing economicamente efficace, nonché, formulare strategie per le nuove imprese che vanno online.
Anushree Ghosh spiega come Mfilterit ha funzionato come una soluzione di analisi della scansione profonda e semplifica l'esperienza di e-commerce per ITC. "Seguiamo il framework delle camme quando si tratta di e-commerce - disponibilità, promo, pricing, ricerca, pubblicità di tutti questi sono come parti di un equalizzatore grafico e devi modulare ciascuna di queste parti in un modo in cui sei in grado di dirigere il Consumatore verso un viaggio che è prezioso per l'organizzazione e per il consumatore. Mscanit ha contribuito a riunire diversi moduli su un dashboard ", conclude Ghosh.
Iniziativa del marchio Connect
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