Quando alcuni anni fa, la cofondatrice e CEO di Convosightttamanna Damina, un ex banchiere d'investimento, ha avviato un gruppo genitoriale, si è rapidamente intensificata a oltre 1,3 milioni di membri, seminando un'idea di costruire un ecosistema di monetizzazione per i creatori di comunità su piattaforme sociali. Ciò alla fine ha portato alla creazione di Convoconight, una piattaforma SaaS che utilizza tecnologia e analisi per aiutare i creatori della comunità a collaborare con i marchi.
Damina ha iniziato la sua sessione facendo un caso di conversazione come piattaforma, spiegando che aiuta gli esperti di marketing ad attingere a stanze di persone che si riuniscono organicamente attorno a un punto dolente, una passione-come cibo, escursioni, genitoriali o bellezza. Essendo organicamente parte di queste comunità e gruppi strettamente uniti, i marchi hanno il modo di far parte delle conversazioni che gli strumenti di ascolto sociale non possono catturare.
Ciò significherebbe davvero porre fine alla trasmissione e alla guida dell'inizio delle conversazioni, ha dichiarato Damina. Impegnarsi con le comunità può aiutare i marchi a creare conversazioni che aiutano nel campionamento, nella generazione di LED, nella creazione e nell'espansione delle categorie, nella gestione delle crisi attraverso la ricerca e l'intuizione, la guida di guida e la costruzione di comunità di marchi, ha aggiunto.
*** Da balconi alle pareti
In termini di scala, ci sono due miliardi di persone che ora parlano all'interno delle comunità su vari canali sociali. Gruppi di Facebook, Telegram. Reddit, Discord, Slack sono alcuni dei pari alle comunità di conversazione tra pari. C'è grande ampiezza qui. Web 3 è totalmente costruito sulle comunità, ha affermato Damina.
Ha quindi parlato della crescita pus contro attrazione che ha caratterizzato ciò che ha descritto come balconi e sale. Le piattaforme di balconi come Facebook o una pagina LinkedIn sono dove si trovano il marketing, il marketing a pagamento, la trasmissione e tutte le pubblicità, ma le sale sono stanze in cui le persone parlano tra loro-questa si è evoluta a causa dell'identità digitale di fiducia che abbiamo ora, ha spiegato.
La maggior parte dei follower sui balconi sono passati attraverso il marketing a pagamento. Non c'è modo di pubblicare un annuncio a pagamento e far crescere un gruppo di Facebook o WhatsApp o un canale Slack? Ma è lì che due miliardi di persone si sono uniti organicamente, ha osservato.
*** Impegno attivo profondo nelle sale
Nei balconi, i tassi di coinvolgimento medi sono compresi tra il 10 e il 15%. Il che significa che una persona si impegna 0,1 volte in un mese e il 10% circa il 90% è solo reazioni. Quindi, c'è un impegno passivo. Ma nelle sale, l'impegno medio è del 600%, quindi una persona si impegna organicamente sei volte in un mese e la metà è conversazioni, ha condiviso Damina.
Quando si tratta di contenuti sui balconi, viene creato dal marchio o dall'influencer, ma in Hall viene creato dall'utente che porta a un livello d'influenza che porta alla considerazione dell'acquisto.
Affermando che le comunità devono essere parte integrante del mix di marketing perché sono parte integrante del percorso di acquisto dei consumatori, Damina ha affermato che i gruppi sono i nostri motori di ricerca personalizzati.
*** Come i marchi possono sfruttare queste comunità
Quasi il 50% delle comunità del mondo sono private e gli esperti di marketing stanno ancora giocando a recuperare solo perché non c'è modo di attingere a loro. Ma se ciò fosse possibile, sarebbe la fine della trasmissione e l'inizio delle conversazioni, ha detto Damina, e ha spiegato che è stato creato convocazione per aggregare queste comunità attraverso le piattaforme ed è ora su una scala di 100.000 comunità con 700 milioni di membri.
Negli ultimi due anni e mezzo, circa 160 marchi hanno abbracciato le comunità, sfruttandole per intuizione, o guidando la difesa e costruendo le proprie stanze. Marchi e consumatori che coesistono in queste stanze erano inauditi in precedenza, osserva. La piattaforma ha elaborato oltre due miliardi di conversazioni, che vanno oltre un ciao o ciao, in conversazioni piene d'intuizioni.
Negli ultimi due anni e mezzo, il team ha scoperto che ci sono molti lavori di marca che potrebbero essere mappati alle comunità, che si tratti di campionamento della generazione di LED, consapevolezza del prodotto, costruire il tuo database CRM o altro.
Toccando le metriche che possono efficacemente misurare l'efficacia delle comunità, le ha classificate in taglio di taglio, azioni di acquisto e se ha spostato l'ago sulle misure.
Citando un caso per un marchio di cure orale, Damina ha affermato di aver confrontato gli influencer, che è un balcone con un intervento della comunità (con oltre il 95% dei bilancio per un marketing d'influencer e il restante sulla comunità). Gli impegni complessivi con l'influencer erano di circa sette milioni e mezzo. Ma la taglio di banalità c'era solo 15.000 che è dello zero,2%. Nelle comunità con impegni complessivi a 50.000, il 42% è stato conversazioni, ha condiviso.
Infine, sui fattori che i marchi devono considerare durante la costruzione di comunità di marchi, Damina ha affermato che è necessario esaminare il motivo per cui si sta costruendo una comunità che si tratti di acquisizione, ricerca, assistenza clienti e così via. Inoltre, dove costruire un canale sociale esistente o un'app proprio e se si trattava di una comunità evangelista, oltre a cosa
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