Passa ai contenuti principali

Tinder-Ower corrisponde alla pressione antitrust su Apple in India con un nuovo caso

Tinder-Ower Match Group ha presentato un caso antitrust contro Apple con il regolatore della concorrenza in India, accusandolo di condotta monopolistica che costringe gli sviluppatori a pagare alte commissioni per gli acquisti in-app, un deposito legale visto da Reuters mostra.

Apple sta respingendo una zattera di sfide antitrust in tutto il mondo di luglio di Globe e Match aggiunge altri due casi in India, sebbene Match sia la prima società straniera a montare una tale sfida contro il produttore di iPhone nel paese.

Apple e la Commissione per la concorrenza dell'India (CCI) non hanno risposto alle domande di Reuters, mentre un portavoce della partita ha rifiutato di commentare il suo deposito.

Nell'archiviazione dell'India precedentemente non segnalata, Match sostiene che la condotta di Apple limita l'innovazione e lo sviluppo degli sviluppatori di app che offrono servizi digitali applicando l'uso del suo sistema di acquisto in-APP proprietario e la commissione eccessiva del 30%.

Una disputa simile nei Paesi Bassi ha comportato una multa di 50 milioni di euro per Apple e un accordo per consentire diversi metodi di pagamento nelle domande di incontri olandesi.

Apple

Il gigante degli Stati Uniti ha a lungo obbligato l'uso del suo sistema di pagamento in-app, che addebita le commissioni secondo cui alcuni sviluppatori come Match hanno sostenuto che a livello globale sono troppo alti.

Match sostiene nel suo deposito in India che gli utenti di altri paesi spesso preferiscono utilizzare metodi di pagamento che Apple non consente e in India è stato preferito un sistema di trasferimento online appoggiato dallo stato.

Apple sta quindi sfruttando la sua posizione dominante nel mercato dell'App Store di iOS, per promuovere l'uso esclusivo della propria soluzione di pagamento, ha dichiarato Mark Buse, responsabile delle relazioni governative globali per Match, nel deposito.

In India, il CCI a dicembre ha iniziato a indagare sulle accuse di un gruppo locale senza scopo di lucro che ha presunto il sistema di acquisto in-app di Apple fa male alla concorrenza aumentando i costi per gli sviluppatori e i clienti delle app, e anche fungendo da ostacoli all'ingresso del mercato.

Il cane da guardia ha ordinato la sonda dopo che Apple ha negato qualsiasi illecito, dicendo che non era il giocatore dominante in India in cui ha una quota di mercato insignificante 0-5%, sostenendo che era Android di Google a comandare una quota del 90-100%.

L'indagine coprirà ora ciascuno dei tre casi separati che sono stati presentati contro Apple, secondo tre fonti con conoscenza del procedimento.

Match's Tinder è una delle app di incontri più popolari dell'India e ha rappresentato circa il 51% della spesa dei consumatori nelle prime cinque app di incontri durante il secondo trimestre di quest'anno, i dati di Sensor Tower mostrano.

Negli ultimi anni, Apple ha allentato alcune restrizioni per gli sviluppatori a livello globale, come consentire loro di utilizzare le comunicazioni, come come e-mail-to condividere informazioni sulle alternative di pagamento al di fuori della loro app iOS e abbassare le commissioni per gli sviluppatori più piccoli al 15%.

Tale tasso di commissione non si applica alle app dei marchi di portafoglio di Match, ha dichiarato il deposito di Match.

Apple afferma in India, l'87% delle app sul suo app store sono quelle che non pagano alcuna commissione.

La partita si è anche lamentata del fatto che Apple considera app per andare in viaggio in India come Uber e OLA sostenuto da Softbank come quelli che forniscono beni/servizi fisici, consentendo loro di fornire soluzioni di pagamento alternative, anche se svolgono una funzione di matchmaking simile come un'app di appuntamenti.

Sia le app di appuntamenti che di ridesharing condividono lo stesso scopo fondamentale, vale a dire abbinare due persone online per incontrarsi nel mondo reale... Apple ha dichiarato arbitrariamente che i due sono diversi, ha detto Match.

Commenti

Post popolari in questo blog

Wrestlemania 2022 partite, come guardare, iniziare ora, carta WWE e previsioni

Ora che siamo arrivati ​​alla fine della strada - per Wrestlemania - l'eccitazione dei fan di wrestling sta per far bollire. Questo fine settimana a Dallas e Arlington, Texas, WWE gestisce numerosi PPV e eventi, tra cui Wrestlemania, Smackdown, Raw, The Hall of Fame , e NXT: stand e consegna. Ora di inizio: Come guardare: notte 1: notte 2: Predizioni: carta match: Lo wrestlemania stesso sarà un evento di due notti, che si svolgerà il 2 aprile e 3. A partire da questa scrittura, ci sono 12 partite sulla carta, quindi sei ogni giorno. Brock Lesnar e Roman Reigns si combatterà a vicenda, mettendo i loro campionati sulla linea, per una partita di unificazi1. Un lato femminile delle cose, Charlotte Flair assumerà il vincitore Royal Rumble Ronda Ronday per il campionato delle donne Smackdown. E Becky Lynch è stato sfidato da Bianca Belair per il campionato delle donne crude di Lynch. Non è nemmeno la metà di cosa aspettarsi nello show. Dai un'occhiata ai momenti iniziali qui sotto...

LG C1 OLED TV colpisce nuovo record basso prezzo su Amazon

Amazon ti ha coperto per alcune incredibili offerte TV LG OLED C1 questo fine settimana. Stiamo vedendo risparmi di $ 753 sul modello da 65 pollici in particolare, ma troverai anche i prezzi bassi record su tutte le taglie in questo momento. Questi display sono i migliori televisori da gioco nel business (e i migliori TV OLED da avviare), quindi non aspetteremmo troppo a lungo per scattarlo. Le migliori offerte TV LG C1 OLED OLED più delle migliori offerte di TV OLED OLED Il LG C1 da 48 pollici OLED sta attualmente per $ 1.046,99 (c'era $ 1,096,99) , il prezzo di questo modello è stato costantemente caduto nell'ultimo anno, colpendo un record basso ora, con un extra di $ 50 tagliuzzato. Tuttavia, se stai cercando un risparmio serio, ti consigliamo di controllare la TV C1 LG C1 da 55 pollici OLED. Questo modello è disponibile per $ 1,246,99 in questo momento \ - Questo è $ 253 in meno del suo attuale $ 1.499,99 msrp e il prezzo più economico che abbiamo mai visto sulla Best...

Sting vende il catalogo al gruppo di pubblicazione musicale universale a secondo grado $ 300 milioni di offerte

Indietro A novembre, segnalava che Sting era in discorsi per vendere il suo catalogo a Sony Music Publishing (SMP) o un gruppo di pubblicazione musicale universale (UMPG). Ora, l'ex frontman della polizia ha ufficialmente incassato il suo IP musicale con un affare da $ 300 milioni di dollari Umpg. Universal Music Publishing Group ha presentato il suo ultimo buyout del catalogo del dollaro multimilionario questa mattina. La transazione copre l'insieme delle versioni da soliste da 70 anni e tutti i suoi progetti con la polizia, e UMPG ha sottolineato che l'affare sarà il "Catalogo dei brani del brano di Sting Sting con il suo catalogo musicale registrato sotto" Banner di Gruppo Music Music Group. Indietro A novembre, segnalava che Sting era in discorsi per vendere il suo catalogo a Sony Music Publishing (SMP) o un gruppo di pubblicazione musicale universale (UMPG). Ora, l'ex frontman della polizia ha ufficialmente incassato il suo IP musicale con un affare ...